Velvet – I Perdenti e gli Eroi

Confesso, un po’ mi fa strano parlare dei Velvet e pensare anche di programmarli! I Velvet, così come moltissimi dei gruppi che si definiscono indipendenti o emergenti in Italia, di indipendente non hanno nulla e rappresentano bene, ciò che la “cultura musicale” non dovrebbe essere. Dico ciò perché su questo tasto (la cultura) si batte spesso ma a ben vedere, è solo un’etichetta col vuoto dentro. Sarebbe più corretto definire questa strana scena musicale italiana che fa riferimento a tutta una serie di etichette discografiche più o meno legate tra loro, come “Hipsters”, il che non è esattamente un complimento ma almeno la smettiamo di prenderci in giro.

Velvet - Storie

Velvet – Storie

 

Nonostante ciò, a me questo “I Perdenti e gli Eroi”, tratto dall’ultimo “Storie” e uscito anche come EP con 6 tracce, non dispiace affatto, non tanto musicalmente, da quel punto di vista, non so perché ma mi suona come un album dei Sick Tamburo in versione pop, quanto per il tema de “La Storia Siamo Noi” perché richiama ad uno dei claim di Radio Atlantide: “Tutta un’altra storia, la nostra storia”

Velvet - I Perdenti e gli Eroi

Velvet – I Perdenti e gli Eroi

Per questa volta chiudo un occhio, mi basta per programmarlo su #RadioAtlantide

Massimo Siddi

Massimo Siddi

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell'intrattenimento e spettacolo. Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l'Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1. È stato uno dei DJ del mitico Q.BO' di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena "clubbing" degli anni '90. Da sempre alternativo al modo "classico" di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo. Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui. Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Co-Founder di CONNECT(ED) PEOPLE Un Progetto per Mettere in Comunicazione le Persone.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.