Radio Atlantide

Radio Atlantide Tutorial

Un sito è un sito, un blog, i socials, una web radio è una web radio, sono cose diverse? Non proprio.

Radio Atlantide è si una web radio ma il “messaggio” non passa solo e necessariamente dallo streaming, è l’unione dei vari sistemi di comunicazione che rendono così potente la rete e di conseguenza, avendoci dato come aspetto primario quello della “radio”, dobbiamo cercare di tradurre tutte questi linguaggi per renderli unici.

E’ un piccolissimo tutorial di Radio Atlantide, quello che segue. Molto basico, con poche pretese se non quella di renderti più chiara la navigazione se hai deciso di fermarti qui, sull’isola.

RadioAtlantide - screenshot

Quella che vedi è l’immagine del sito di Radio Atlantide con alcune sue funzioni legate al banner che mostra il “brano ora in onda”.
Quel brano lo puoi pubblicare sui tuoi profili social (la freccia rossa) su Facebook, Twitter o Google+
La freccia blu, indica quella piccola icona rossa che indica il logo di “last.fm”, cliccandoci sopra otterrai una pagina piena di informazioni sull’artista in programmazione su Radio Atlantide.

Fantastico, non trovi?

Massimo Siddi

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell'intrattenimento e spettacolo. Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l'Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1. È stato uno dei DJ del mitico Q.BO' di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena "clubbing" degli anni '90. Da sempre alternativo al modo "classico" di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo. Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui.Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Co-Founder di CONNECT(ED) PEOPLE Un Progetto per Mettere in Comunicazione le Persone.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Posted in News and tagged , , , , , .

Massimo Siddi

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell'intrattenimento e spettacolo.
Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l'Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1.
È stato uno dei DJ del mitico Q.BO' di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena "clubbing" degli anni '90.
Da sempre alternativo al modo "classico" di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo.
Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui.

Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Co-Founder di CONNECT(ED) PEOPLE Un Progetto per Mettere in Comunicazione le Persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.