Radio Atlantide ha fatto poker!

Reading Time: 2 minutes

Fine settimana caldissimo sulle frequenze di Radio Atlantide (mi piace questo lessico vecchia radio), soprattutto nella sezione HitList della nostra programmazione musicale.
Come accade sempre, al rilascio di nuovi lavori interessanti dei nostri artisti preferiti, Radio Atlantide programma per alcuni giorni, l’intero loro album per poi concentrare l’heavy rotation, solo su alcuni. Nel corso della giornata ogni 15 minuti ed insieme alle altre tracce della “HitList”, si potrà  avere un’idea del valore dell’intero album dell’artista scelto.

Questa settimana sono addirittura 4 più un singolo!

IL primo del poker è quella vecchia “cartola” di Billy Idol, che nonostante l’età  e la ruga che spinge, tira fuori un album davvero roccioso. Confesso, non me lo sarei mai aspettato.
Titolo: Kings & Queens of the Underground

 

Billy Idol - Kings & Queens of the Underground
Billy Idol – Kings & Queens of the Underground

 

Dopo vent’anni ritornano Inspiral Carpets, album molto bello e riuscitissimo. Rispolveriamo il nostro “hammond” e quelle belle atmosfere garage-psichedeliche

Inspiral Carpets - Inspiral Carpets
Inspiral Carpets – Inspiral Carpets

Ad uno così cosa vuoi dirgli? Niente, stai zitto e con referenza e trasporto ti fiondi in pista a ballare perché proprio non si riesce a stare fermi.

Il motore ritmico di Fela Kuty, Tony Allen e Film Of Life, dei quattro il migliore!

 

Tony Allen - Film Of Life
Tony Allen – Film Of Life

 

Sono una delle mie band Italiane preferite, sono In Her Eye, milanesi, suoni che ti trasportano in un viaggio shoegaze senza fine.

 

In Her Eye - Borderline
In Her Eye – Borderline

 

Infine un singolo molto interessante, sotto lo pseudonimo di The Last Hour si cela la creatività  tutta italiana di Roberto del Vecchio. Ambientazioni goth per un progetto da tenere d’occhio.

The Last Hour - Oblivion
The Last Hour – Oblivion

 

Li trovate tutti su Radio Atlantide, clicca sui player per ascoltarli subito!

Default image
Massimo Siddi
Una vita dedicata alla radio e al mondo dell'intrattenimento e spettacolo. Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l'Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1. È stato uno dei DJ del mitico Q.BO' di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena "clubbing" degli anni '90. Da sempre alternativo al modo "classico" di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo. Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui. Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Co-Founder di CONNECT(ED) PEOPLE Un Progetto per Mettere in Comunicazione le Persone.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.