Fine settimana caldissimo sulle frequenze di Radio Atlantide (mi piace questo lessico vecchia radio), soprattutto nella sezione HitList della nostra programmazione musicale.
Come accade sempre, al rilascio di nuovi lavori interessanti dei nostri artisti preferiti, Radio Atlantide programma per alcuni giorni, l’intero loro album per poi concentrare l’heavy rotation, solo su alcuni. Nel corso della giornata ogni 15 minuti ed insieme alle altre tracce della “HitList”, si potrà avere un’idea del valore dell’intero album dell’artista scelto.
Questa settimana sono addirittura 4 più un singolo!
IL primo del poker è quella vecchia “cartola” di Billy Idol, che nonostante l’età e la ruga che spinge, tira fuori un album davvero roccioso. Confesso, non me lo sarei mai aspettato.
Titolo: Kings & Queens of the Underground

Dopo vent’anni ritornano Inspiral Carpets, album molto bello e riuscitissimo. Rispolveriamo il nostro “hammond” e quelle belle atmosfere garage-psichedeliche

Ad uno così cosa vuoi dirgli? Niente, stai zitto e con referenza e trasporto ti fiondi in pista a ballare perché proprio non si riesce a stare fermi.
Il motore ritmico di Fela Kuty, Tony Allen e Film Of Life, dei quattro il migliore!

Sono una delle mie band Italiane preferite, sono In Her Eye, milanesi, suoni che ti trasportano in un viaggio shoegaze senza fine.

Infine un singolo molto interessante, sotto lo pseudonimo di The Last Hour si cela la creatività tutta italiana di Roberto del Vecchio. Ambientazioni goth per un progetto da tenere d’occhio.

Li trovate tutti su Radio Atlantide, clicca sui player per ascoltarli subito!