Se è musica nuova, prima suona su Atlantide: IAMX

Reading Time: < 1 minute

IAMX è uno strano personaggio o forse dovrei dire che è uno strano progetto dove si fondono dentro varie e diverse personalità; per questo Atlantide lo ama e lo propone nella sua programmazione, dentro le sue playlist.
In realtà IAMX è un personaggio che conosciamo ed apprezziamo da molto tempo, sin dai tempi degli Sneaker Pimps di cui Chris Corner, questo è il vero nome di IAMX, è stato uno dei fondatori e che terminò il suo percorso creativo quasi in concomitanza con la nascita del nuovo progetto solista. Era il 2004.

 



Solo pochi mesi fa, sul finire di settembre, IAMX ci aveva sorpreso con un album molto sperimentale e strumentale di elettronica, Chris Corner è un ex DJ e con ‘Unfall‘ forse voleva tornare un po’ alle origine o cercare di rafforzare quello spirito di completa indipendenza espressiva a cui eravamo abituati con gli album precedenti.
Oggi capiamo che ‘Unfall‘ era appunto, un esperimento, tanto che presto (ri)troveremo Chris Corner di nuovo a vestire quel personaggio dalla teatralità esagerata che stiamo ammirando da ormai 15 anni.

 

Il 2 febbraio esce il nuovo album di IAMX, ‘Alive In New Light‘, da prenotare!