Gli Aggregatori di Radio Atlantide: Tunein

Reading Time: < 1 minute

Cosa sono gli “Aggregatori”? WIKIPEDIA, L’ENCICLOPEDIA LIBERA ci dice:

“IL TERMINE AGGREGATORE, IN INFORMATICA, È UN CONCETTO MOLTO DIFFUSO: GENERALMENTE ESSO DELINEA QUALSIASI SOFTWARE O APPLICAZIONE WEB CHE RICERCA INFORMAZIONI O CONTENUTI (ANCHE BRANI E FRAMMENTI) SUL WEB E POI LI RICOMPILA E RIPROPONE IN FORMA AGGREGATA PER UNA MIGLIORE FRUIZIONE.”

Immaginate perciò di avere una scatola che contiene tutto ciò vi può interessare e che potete organizzare secondo i vostri gusti. Immaginate la vostra radio, la vostra autoradio che, nella scala FM o DAB, contiene tutte le radio ricevibili e che voi potete ottimizzare attraverso i vostri “preset” preferiti. Questo è l’aggregatore per le web radio, un player sempre a portata di … ascolto e organizzato sempre e solo, secondo i vostri gusti.

Probabilmente, saranno proprio gli “Aggregatori” il futuro per le internet radio, ancor più che la specifica APP della radio stessa. Per questo ve li consigliamo sin da subito.

Quello che vedi qui  è il maggiore tra gli “Aggregatori” mondiali, il famosissimo “Tunein” alla pagina da dove puoi ascoltare Radio Atlantide ed anche scaricare la APP per il tuo smartphone e continuare così a seguirci anche in mobilità, sulla tua auto.