fbpx

La Rivoluzione sta suonando alla radio (2)

7 febbraio 2017 LNWSI!, News, RadioCittàFujiko

Non vi diremo che “visto il grande successo, abbiamo deciso di raddoppiare“. No, perché la Rivoluzione quando scoppia, sa già che non si fermerà, divampa come un fuoco che tutto coinvolge. La Rivoluzione, quando arriva, lo sai perché non sarà trasmessa in televisione ma la sentirai suonare alla Radio.

Non lo diremo ma già lo avevamo fatto capire lunedì 6 febbraio, annunciando l’inizio di questa syndication dei contenuti con la trasmissione in contemporanea condivisa con Radio Città Fujiko 103.1, storica emittente bolognese che ha compiuto 40 anni nell’ottobre scorso e il SuperBBQ del lunedì, condotto da Angela Zocco e Andrea Gozza.

Quindi sì, raddoppiamo e come avevamo già fatto con LNWSI! La New Wave Sono Io! con Massimo Siddi che trasmette il sabato sera, in contemporanea da Atlantide internet Radio Station verso Radio Città Fujiko, ecco arrivare da giovedì 9 febbraio Rock’nRoll Radio, un vero e proprio gioiello radiofonico libero e indipendente condotto sempre da Angela Zocco e Andrea Gozza.

Si comincia alle 10.30 e per due ore sarete travolti dalle notizie sulle ultime uscite discografiche, sugli appuntamenti live in Italia e all’estero, recensione di concerti, “almanacco” della storia del rock, memorabilia varie (dalle storie personali di Angela e Andrea), curiosità che possono riguardare il cinema collegato alla musica, il mondo dei vinili, la politica (quando se ne occupa la musica ovviamente). Il tutto trattato con professionalità, ma anche molta ironia.

 


Per dirla con le parole di Angela, Rock’n’Roll Radio è: “Uno sguardo approfondito sulla filosofia del rock’n’roll, alla costante ricerca delle ultime novità ma con frequenti incursioni nel passato per non dimenticare le origini e conoscere la storia della musica che ha cambiato il mondo. Se pensate che il rock sia morto non ascoltate questa trasmissione perché rischiereste di dover cambiare idea!

 

Da Giovedì 9 Febbraio, ogni giovedì  in contemporanea condivisa su Radio Città Fujiko 103.1 FM e Atlantide internet radio station,

Rock’nRoll Radio dalle 10.30 alle 12.30 con Angela Zocco e Andrea Gozza

 

Massimo Siddi

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell'intrattenimento e spettacolo. Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l'Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1. È stato uno dei DJ del mitico Q.BO' di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena "clubbing" degli anni '90. Da sempre alternativo al modo "classico" di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo. Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui.Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Co-Founder di CONNECT(ED) PEOPLE Un Progetto per Mettere in Comunicazione le Persone.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus