Reading Time: 2 minutes

Il mio culo nero non si alza da qui

Il primo dicembre 1955, Rosa Parks venne arrestata per essersi rifiutata di alzarsi dal suo posto su un autobus di Montgomery. Fu il suo modo di mandare a fanculo il potere dell’epoca.
Un gesto che mise in moto un boicottaggio guidato da Martin Luther King  contro il trasporto pubblico della cittadina dell’Alabama e che portò poi, la Corte Suprema degli Stati Uniti a dichiarare illegale quella discriminazione razziale.

FUCK TRUMP

Anche Tom Morello ci tiene a far conoscere il suo pensiero al diretto interessato; attacca un bel “Fuck Trump” sulla sua chitarra e pubblica un twitter che rimarrà probabilmente come le migliori risposte alle “Rita Pavone” d’ogni parte del mondo.

Uno non deve essere un laureato in scienze politiche all’Università di Harvard per riconoscere la natura non etica e disumana di questa amministrazione, ma beh, mi capita di essere un laureato in politica scienza dell’Università di Harvard, quindi posso confermarlo per te. 

Se dico quello che penso, Non resta neanche un amico…

Salmo si guadagna un posto in prima fila sul cartellone della manifestazione leghista dell’8 dicembre a Roma. Lui, Salmo, non ci sarà ma se il rapper sardo, primo in tutte le classifiche di vendita e streaming con nuovissimo “Playlist”, dimostra da sempre di saperci fare con la parola, non così si può dire della comunicazione salviniana che, per l’ennesima volta, toppa brutalmente gli obiettivi.

Non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop. Strappa le mie magliette, brucia i cd. Oppure cambia la tua idea del cazzo

LNWSI! La Playlist

Questo e altro nell’ultimo episodio de LNWSI La New Wave Sono Io! andato in onda sabato 1° dicembre 2018 per chi lo ha seguito in FM su Radio Città Fujiko 103.1 e sulla rete con Atlantide IRS.
Oggi, poi disponibile nella versione podcast qui o direttamente sul profilo LNWSI di Mixcloud e in settimana dentro le “Pillola Rossa” di Atlantide IRS.