LNWSI La New Wave Sono Io! La nuova stagione

Il radio show cross-mediale di Massimo Siddi in onda contemporaneamente su Radio Atlantide e Radio Città Fujiko 103.1 FM

 

È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Ricominciamo da qui allora, esattamente da dove abbiamo sempre cominciato. Ecco la tua solita pillola rossa,  buttala giù senza pensarci,  Alice ti aspetta dentro la tana del Bianconiglio, così da entrare di nuovo nel mondo de LNWSI La New Wave Sono Io! con Massimo Siddi – sì dai, cioè io che sto scrivendo queste due righe – sdoppiato sull’FM bolognese di Radio Città Fujiko 130.1 e dalla rete digitale di Radio Atlantide.

Perché lo sai vero che da sabato 2 settembre, saremo di nuovo “OnAir” e sempre  dalle 21.30 alle 23.30 CETche è una roba fica che si usa adesso per dire che siamo in Italia anche se io preferisco l’acronimo SWET ma che non esiste – C’è un sacco di roba che vorrei suonare  e un sacco di idee nuove di cui vorrei parlarvi, spero di non far casino il che è piuttosto probabile.

Intanto, tra le altre novità, ci sarà anche Alice che sono riuscito a convincere a portarci dentro #Wonderland con le novità della #HitBOX, quando LNWSI La New Wave Sono Io! passa la #MusicaNuova, quella che per primo vi suono io – ma fatemelo fare una volta ogni tanto lo sborone.. dai!!! – Poi le altre novità; c’è una grafica nuova, quella che vedi qui sopra perché non c’è dubbio che oggi la comunicazione è molto più visiva. La sfida che continuerò a portare è questa: avvicinarmi sempre più ai canoni comunicativi attuali a cui dare però contenuto, in pratica interpretare a modo mio quel sistema per creare un nuovo o diverso linguaggio. Non so se arriverò ad utilizzare le “dirette FB” ma ci sto pensando da tempo, magari mi presenterò incappucciato come Arrow, il giustiziere armato di arco della città di Starling City  o col volto dei nostri cantanti preferiti o ancora, vestito da Bianconiglio – brutto son brutto, un qualche trucco lo devo pur utilizzare anch’io o no?.

C’è poi una nuova sigla, un restyling audio che mette meglio in evidenza tutti quei riferimenti cinematografici e non solo che ne LNWSI La New Wave Sono Io! sono sempre presenti e con i quali spesso gioco per vedere quanti di voi li ricordano. Per poter condividere insieme a voi le nostre storie che sono le uniche che contano davvero.

Si comincia dunque con gli eventi più significativi della settimana, i nostri viaggi “Back To The Future” a bordo della Delorean, con l’immancabile #HitBOX con Alice e l’altrettanto immancabile e attesa #ClassicRoom, la stanza dei classici della New Wave Post-Punk che non si possono dimenticare.

Per ora è tutto, forse,  Stay Tuned! … boh, sembra si dica così.

 

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell’intrattenimento e spettacolo.
Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l’Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1.
È stato uno dei DJ del mitico Q.BO’ di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena “clubbing” degli anni ’90.
Da sempre alternativo al modo “classico” di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo.
Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui.

Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Redattore per Newslinet.it