Fischerspooner, un altro nuovo singolo dal prossimo Sir prodotto da Michael Stipe

Il 16 Febbraio 2018 arriva il nuovo Fischerspooner, si intitola ‘Sir‘ ed è interamente co-prodotto e scritto da Michael Stipe





È una strana storia questa che vado a raccontarvi che vede come protagonista il duo electroclash di Fischerspooner e di uno dei più grandi artisti del mondo: Micheal Stipe ex R.E.M.
Storia strana ma che avevo cominciato a raccontarvi a giugno, in occasione di quello che una volta si sarebbe chiamato “singolo” anticipatore di un prossimo intero album; il brano era ‘Have Fun Tonight‘, pubblicato quasi in sordina tanto da non trovare poi grandi condivisioni, poco o nulla del suo passaggio e nonostante fosse già stata annunciata la fragorosa partecipazione di una delle menti e front man dei mitici R.E.M.

 

Ero più che sicuro che sarebbe bastata la sola presenta di Michael Stipe a cui si affianca il producer Jordan Asher aka Boots, per salutare con grande enfasi il ritorno dei due Fischerspooner ed invece al video che è un omaggio alla “energicagay culture che trovò notevole espressione nei club degli anni ’80, è seguito un incomprensibile silenzio. Vero è che il brano ha girato per lunghissimo tempo solo in video ma la cosa mi ha stupito comunque davvero molto.

 

A questo poi è seguito un altrettanto provocatorio ‘Togetherness‘ con la partecipazione di Caroline Polachek, conosciuta anche per essere autrice e produttrice di ‘No Angel‘ di Beyoncé ma anche il quella occasione, l’eco del brano è rimasto circoscritto ad un non esattamente “grande ambito“.

 

 

Ora arriva ‘Butterscotch Goddam‘ con Johnny Magee, terzo singolo del prossimo ‘Sir‘ in uscita per Ultra Records il 16 febbraio 2018 ma stai certo… non ne sentirai parlare!

 

Massimo Siddi

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell’intrattenimento e spettacolo.
Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l’Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1.
È stato uno dei DJ del mitico Q.BO’ di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena “clubbing” degli anni ’90.
Da sempre alternativo al modo “classico” di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo.
Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui.

Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Redattore per Newslinet.it

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus