Fever Ray è tornata, il nuovo singolo è ‘To The Moon and Back’. In arrivo anche un album?

È finalmente tornata, Fever Ray un singolo e un paio di teaser che preannunciano il nuovo album (?)

 

Karin Drejier Andresson è tornata sotto l’insegna Fever Ray, per lungo tempo divisa tra le collaborazioni con altri gruppi e artisti del Nord Europa e col fratello nel progetto The Knife, dal 2009 non si avevano  più sue notizie, ora arriva   ‘To The Moon and Back‘ che è il titolo del nuovo singolo e l’anticipazione di un nuovo intero album intitolato ‘Plunge‘.

La sensazione da questo primo assaggio in salsa horror è che Fever Ray  non abbia rinunciato a costruire i suoi progetti come in un concept dove il suo intervento non si limita alla musica ma la trasforma in performer completa capace di intervenire su suoni ed immagini in una evoluzione “audiovisual“, caratteristica dominante tra gli artisti norreni.
Visto il tema aspettiamoci qualcosa per Halloween.

 

 

 

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell’intrattenimento e spettacolo.
Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l’Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1.
È stato uno dei DJ del mitico Q.BO’ di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena “clubbing” degli anni ’90.
Da sempre alternativo al modo “classico” di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo.
Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui.

Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Redattore per Newslinet.it