Algiers , il Prurient Remix di Death March

È il primo remix estratto da ‘The Underside of Power’, l’album di Algiers tra i più belli del 2017

Il 13 novembre Algiers torneranno in Italia   a Torino all’Astoria Club – per un nuovo live dopo le date negli stadi con Depeche Mode ed eccoli con un nuovo lunghissimo remix – durate che sembrano essere la tendenza del momento – di Death March il primo estratto da ‘Underside of Power‘.

Si è detto più volte come Algiers riescano a fondere i suoni della musica nera con il post punk in una miscela originale e potentissima, nel Prurient Remix di Death March l’ombra dei Joy Division si allunga come un abbraccio protettivo per tutti i 10 minuti della traccia. Ascoltala qui!

Una vita dedicata alla radio e al mondo dell’intrattenimento e spettacolo.
Esordisce giovanissimo nel 1977 in una piccola radio del bolognese (Radio Centrale International) per poi entrare a far parte di molte importanti radio locali bolognesi e non come Radio PlayStudio, Ciao Radio, Punto Radio Bologna, LatteMiele l’Italiana, Radio Malibù, MondoRadio Network, Radio Bologna Uno, Radio Città Fujiko 103.1.
È stato uno dei DJ del mitico Q.BO’ di Bologna, primo locale multimediale in Italia che ha preceduto e influenzato la scena “clubbing” degli anni ’90.
Da sempre alternativo al modo “classico” di proporsi in radio, affronta le sue trasmissioni sempre e solo in modo espressivo.
Chi lo ascolta in radio, sa che se un disco è nuovo, prima lo suona lui.

Fondatore di Radio Atlantide, autore e conduttore de LNWSI La New Wave Sono Io! in onda su Radio Atlantide e in FM su Radio Città Fujiko 103.1 di Bologna. Redattore per Newslinet.it