“Fortza Paris” è un grido di guerra, anzi è il grido di guerra della “Brigata Sassari“, lanciato per darsi coraggio, per fronteggiare compatti il nemico. In sardo “Fortza Paris” significa “Avanti Insieme“.
E’ il mio grido oggi, il mio piccolo e personale incitamento a me stesso e i miei “fratelli” sardi per le imminenti prossimi elezioni regionali. Vivendo in Veneto, non potrò dare il mio voto effettivo a sostegno di Renato Soru, il mio è un voto virtuale, la partecipazione in questa “battaglia”, il mio grido a dire “ci sono, avanti uniti”.
Renato Soru è l’incarnazione dello spirito sardo, fortemente orgoglioso del suo essere, indipendente ma solidale. Geloso della sua storia ma con lo sguardo rivolto al futuro, un futuro che vuole costruire con le proprie mani.
Renato Soru è la più grande risorsa della Sardegna e, ce lo auguriamo tutti, lo sia presto anche per l’Italia intera. Se non l’avete vista, direttamente dal sito de LA7, l’intervista realizzata da Lilli Gruber e Federico Guiglia per Otto e Mezzo, al Presidente della Regione Sardegna Renato Soru.
Questo è il paese che vorrei.


